Penultimo turno della regular season del campionato regionale Juniores tra Lpg Group e Lollo Caffè Napoli. Padroni di casa senza ambizioni di classifica, ospiti che con il massimo della posta si classificherebbero matematicamente primi.
IL MATCH- Si comincia con una Lpg Group che entra bene in campo e subito colpisce una traversa con Palmieri e un’azione di rimessa sulla quale Russo risponde alla grande parando un tap-in a botta sicura di Palmieri. Poi il Lollo Caffè Napoli prende le redini della gara in mano e non le lascerà più. All’8’ Orvieto con un sinistro dalla distanza sorprende De Stefano portando in vantaggio gli ospiti. Ancora Orvieto poco dopo calcia forte sul secondo palo dove è appostato Antignano che ribadisce in rete il raddoppio. Prima dell’intervallo gloria anche per Varriale che realizza una doppietta e manda le squadre negli spogliatoi sullo 0-4. Nella ripresa match a senso unico in cui sale in cattedra il capitano De Lucia che prima di sinistro realizza la cinquina, poi fa un assist di tacco e alla cieca a favore di Cretella che trova la sua prima marcatura. Gli ospiti dilagano e Varriale timbra la sua personale tripletta, Alaia realizza lo 0-8 e Lombarder chiude i conti sullo 0-9. I ragazzi di De Andrade e Grimaldi guadagnano matematicamente la prima piazza della graduatoria.
SALA STAMPA- Roberto Taurino (Lollo Caffè Napoli): “E’ un’esperienza che mi sta molto aiutando. E’ il mio primo anno di calcio a 5 e con gli altri portieri con cui mi alleno sto maturando molto. Ho avuto delle difficoltà all’inizio nell’imparare i movimenti del futsal, ben diversi da quelli del portiere di calcio. Ho la possibilità di guardare Bellobuono, Russo e Celentano e grazie a mister Guerra sto facendo un ottimo lavoro. La nostra mentalità è sempre vincente senza mai sottovalutare l’avversario. Crediamo nella vittoria del titolo finale”.
Fabio Amazzini (allenatore Lpg Group): “Siamo partiti bene, difendendo bassi e ripartendo in contropiede. Abbiamo concesso poco nelle prime fasi del match. Poi, dopo lo svantaggio ci siamo disuniti sotto il profilo mentale calando molto di intensità. Sono convinto che con questo gruppo di ragazzi si possa lavorare bene in futuro e bisognerà lavorare essenzialmente sull’aspetto proprio mentale”.
Lpg Group-Lollo Caffè Napoli 0-9 (p.t. 0-4)
LPG GROUP: De Stefano, Mambella, Avolio, Napoletano, Tributo, Genghi, Nunziata, Zeno, Stara, Palmieri, De Luca, Tazza. All. Amazzini.
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Russo, Taurino, Varriale, Antignano, Cretella, Giannattasio, De Lucia, Oranges, Orvieto, Alaia, Lombarder, Picardo. All. De Andrade-Grimaldi.
Reti: 08° Orvieto (N), 12° Antignano (N), 21° e 24° Varriale C. (N). Secondo tempo: 11° De Lucia (N), 15° Cretella (N), 16° Varriale C. (N), 20° Alaia (N), 29° Lombarder (N).