SuperMan e Batman protagonisti al Museo Pignatelli Cortes di Napoli. Anticipando l’edizione partenopea del Comicon, dal 19 marzo al 2 maggio, saranno esposte tavole giganti del fumetto americano. Si ammirerà così il lavoro di autori italiani oggi in forza alla casa editrice di fumetti più famosa al mondo, come Mirka Andolfo, Giuseppe Camuncoli, Werther Dell’Edera, Carmine Di Giandomenico, Claudio Villa.
In attesa dell’uscita del prossimo film ‘Batman vs. Superman’ di Zack Snyder, la mostra ripercorrerà la storia di questi personaggi, costruita in 30 anni dalla Dc Comics USA, che ha creato la leggenda dell’eroe paladino della società.
L’evento, realizzato in collaborazione con l’editore italiano RW-Lion, proietterà curiosi e visitatori nel fantastico mondo dei supereroi, attraverso Alan Moore e Frank Miller, che rivoluzionarono il concetto di paladino della giustizia, nei fondamentali “Watchmen” e “Il Ritorno del Cavaliere Oscuro”.
Dalle 8.30 alle 19.00, escluso il martedì, ad un costo di 5 euro o a prezzo ridotto con la presentazione del biglietto Napoli Comicon e un documento di identità, il mondo dei supereroi sarà a portata dei patiti del genere.