La settima edizione del CortiSonanti è organizzata sempre da “Ass.Culturale AlchemicartS” e “Auditorium Caivano Arte”.
Sono previste, per questa edizione, 5 sezioni:
– cortometraggi
– videoclip musicali
– spot/documentari/reportage
– scuole
– sport
ed un Contest denominato “Short Distances“.
L’Associazione Culturale AlchemicartS e L’Auditorium Caivano Arte/Gruppo Augusteo presentano la VII edizione del concorso internazionale per produzioni video a tematica libera intitolato “CORTISONANTI 2016.”
Regolamento: La partecipazione è aperta a tutti (a livello individuale o gruppi di persone) ed è totalmente gratuita. Ogni autore/gruppo di lavoro potrà partecipare proponendo 1 video con durata non superiore ai 15 minuti per le sezioni Cortometraggi e 6 minuti per le sezioni Spot/Documentari/Reportage, Videoclip Musicali, Scuole e Sport, titoli esclusi, edito o inedito.
I titoli selezionati, eventuali aggiornamenti e comunicazioni saranno resi pubblici sul sito internet: http://www.alchemicarts.it/cortisonanti o sui social Facebook e Twitter associati all’evento.
Premi e riconoscimenti: nel mese di Novembre 2016 saranno organizzate sessioni di proiezione, a scopo promozionale, al termine delle quali la Giuria proclamerà, tra i suddetti finalisti, i 5 vincitori, uno per ogni sezione, del “CortiSonanti 2016”.
I vincitori, inoltre si aggiudicheranno il prestigioso “Vesuvio” (Statuetta simbolo del Festival CortiSonanti) e la promozione delle proprie opere in sale cinematografiche e luoghi dedicati allo scopo. Contest “Short Distances” I lavori che tratteranno il tema dell’Integrazione degli stranieri in Italia saranno selezionati per partecipare al Contest “Short Distances”, finalizzato all’inserimento della rassegna CortiSonanti nel progetto “MigrArti” del MIBAC. La Giuria proclamerà, tra i lavori partecipanti al Contest, un vincitore, la cui opera sarà inserita, a scopo promozionale, per una settimana in una delle attività di programmazione del Multisala “Metropolitan” di Napoli.
Per maggiori informazioni, clicca qui.