Secondo impegno casalingo consecutivo per il Napoli Volley, che domani alle ore 19 riceve la Betitaly Maglie al Polifunzionale di Soccavo.
Match valido per la sesta giornata di ritorno di serie B1 (girone D) di pallavolo femminile: all’andata le salentine s’imposero nettamente, ma Napoli ha bisogno di punti per respingere gli assalti della Proger Roma in ottica salvezza. “Troveremo una squadra completamente diversa rispetto alla partita d’andata, Maglie ha rinnovato e completato la rosa con altre giocatrici. Sfideremo, dunque, una squadra ancora più forte di quella che ci ha già sconfitto”, avverte Pasquale Bernardo, allenatore in seconda e anima del Napoli Volley. “Ma noi stiamo bene, il lavoro che avevamo già iniziato in avvio di campionato sta dando i suoi frutti. Le ragazze adesso sono un po’ più omogenee ed hanno meno cali durante la singola partita: alle difficoltà abbiamo sopperito con l’impegno e la forza di volontà”.
Eppure, avverte Bernardo, “non possiamo sederci sulle cose buone fatte nelle ultime settimane. Alle nostre spalle abbiamo una squadra che non molla niente e sarà una corsa dura fino al termine del campionato”. Intanto arrivano buone notizie dal settore giovanile del Napoli Volley: le ragazze dell’Under 16 e dell’Under 18, allenate da Patrizio Cesarano, responsabile del settore giovanile del club partenopeo, si sono qualificate alla seconda fase dei rispettivi campionati provinciali.
“E’ un orgoglio per noi – ha detto Cesarano – aver raggiunto questi obiettivi al primo anno. Le ragazze lavorano duro ma si divertono e questo per noi è la cosa più importante. Siamo una grande famiglia e lo dimostriamo ogni giorno: tutti fanno sacrifici per la maglia del Napoli Volley e i primi risultati stanno dimostrando che con l’impegno e la serietà si può ottenere tutto.”