“Siamo stanchi di fare sempre le stesse cose”: questa la lamentela più comunemente avanzata dai gruppi di amici di tutte le generazioni che vorrebbero sempre occupare il loro tempo libero praticando hobby ed attività in grado di portare nelle loro vite un’iniezione di quello spensierato divertimento, necessario per rigenerare corpo e mente dalle fatiche ed allo stress che contraddistinguono l’ordinaria routine.
I napoletani animati da questo semplice e legittimo desiderio ignorano la presenza tra le mura cittadine di un’attività che sposa alla grande questo concept: Bumper Ball Napoli.
Ma cos’è il Bumper Ball?
Senza dubbio, la risposta più concreta ed appagante da affrancare a quel “siamo stanchi di fare sempre le stesse cose” di cui sopra: il Bumper Ball è un gioco avvincente in cui ci si scontra, si rotola, si fanno battaglie e capriole incredibili in piena sicurezza e “morbidosità”. Il Bumper Ball è l’ideale per feste di compleanno, eventi, party e per ogni altra attività ludica o semplicemente per concedersi un’ora di sano divertimento tra amici.
I “bumper” sono palloni giganti che vengono indossati per giocare a calcio. Ma una volta indossati, si finisce con il fare tutto tranne che giocare a calcio: si rotola, ci si scontra e soprattutto si ride tanto.
I pionieri in Campania di questo nuovo modo di percepire lo sport e il divertimento, fondendoli in un’attività unica ed originale sono Edgardo Valerio, due ex animatori turistici che avendo scelto di mettere le radici in patria, dovevano inventarsi qualcosa per osteggiare la più che nota e comprovata crisi lavorativa che rappresenta la principale problematica con la quale i giovani d’oggi sono chiamati a confrontarsi. Edgardo e Valerio hanno scelto di restare ed intraprendere una nuova sfida, avviando un’attività inedita, ma capace di suscitare sincera curiosità e convinto entusiasmo.
Nel primo anno di attività, i due giovani napoletani che sono anche rivenditori autorizzati delle suddette attrezzature in tutto il Sud Italia, hanno riscontrato un enorme successo, sottolineato non solo da articoli e servizi da parte di alcuni giornali prestigiosi e TV locali, ma soprattutto da un torneo che ha registrato l’adesione di più di 16 squadre maschili e femminili e più di 100 partite all’attivo già in una stagione. Da marzo, l’attività è ripartita con immutato entusiasmo e forte del supporto di attrezzature nuove, introducendo finanche una simpatica novità che prevede l’assegnazione di premi per i migliori giocatori alla fine ogni partita.
La struttura presso la quale è possibile praticare il Bumper Ball si trova a Fuorigrotta presso i campi Mario Lenci.
Inoltre, Edgardo e Valerio preannunciano che stanno già lavorando per avviare una nuova attività che spopolerà sui lidi campani quest’ estate: il Bossaball Napoli.
Bumper Ball Napoli: una più che valida alternativa per chi è “stanco di fare sempre le stesse cose”.