Dolce&Gabbana sceglie Napoli come set per il suo nuovo spot.
Il set è stato allestito a metà novembre sulle scale della chiesa di San Giuseppe dei Ruffi, in via Anticaglia e tra i vicoli del decumano superiore. Tra edicole votive, panni stesi e muri scrostati sfila l’eleganza di tessuti finemente lavorati a mano e accessori ricercati. Uno spot racconta una storia, come è nella tradizione degli stilisti siciliani. In un affresco in bianco e nero di un minuto e 36 secondi, Napoli fa da sfondo a un incontro amoroso. La protagonista è la donna più desiderata del quartiere. Capelli raccolti, abito in pizzo nero e labbra carnose. E’ il sogno erotico di quattro ragazzi che ogni giorno aspettano di vederla davanti alla chiesa di via Duomo. Uno del gruppo è realmente innamorato e guarda la ragazza con occhi diversi. Un giorno l’aspetta sul sagrato in giacca, gilet e cravatta alla Mastroianni. Ma non ha il coraggio di farsi avanti. Sarà lei a fare il primo passo: lo provoca, lo seduce e va via con un sorriso.
La maison ha pubblicato sul sito ufficiale e sul canale YouTube il filmato girato dal fotografo partenopeo Pepe Russo, all’esordio come regista Il cast è tutto napoletano: i quattro giovani che bighellonano in strada sono l’attore Carlo Caracciolo, la giovane promessa del Nuovo Teatro Sanità Mariano Coletti, i modelli Fabiano Canonico e Lorenzo Meglio. La bella è la fotomodella Dalila De Masi. Intanto la maison ha appena lanciato un importante progetto, uno spot-film che vede in campo tre premi Oscar: Sofia Loren, Ennio Morricone e Giuseppe Tornatore.
La pubblicità in tre atti dell’ultimo profumo “Dolce Rosa Excelsa” è ambientata in Sicilia, a Bagheria. Nel mini-film La Loren interpreta una madre che guida i suoi cinque figli nel restauro dell’antica dimora di famiglia, Villa Valguarnera.