Tornare alla vittoria in un derby.
È l’obiettivo del Napoli Carpisa Yamamay, reduce da due sconfitte onorevoli contro le due formazioni che guidano il campionato. Per farlo, però, sarà necessario superare il Napoli Dream Team, squadra che si sta rivelando una delle sorprese del campionato. A disposizione del tecnico, Alessandro Riccio, ci sarà l’intera rosa, ad eccezione del portiere lituano Greta Kaselytè, squalificata dopo l’espulsione di domenica scorsa, che sarà sostituita da Alessia Parnoffi.
“Ho chiesto alla squadra una reazione sul piano del risultato, perché le prestazioni ci sono sempre state – spiega Riccio -. Adesso dobbiamo tornare a fare punti. Ci manca solo la voglia di crederci fino alla fine. È un derby e come tale ha difficoltà maggiori rispetto a una partita normale, ci saranno tante ex tra le nostre avversarie e siamo certi che vorranno dare più del cento per cento. Dovremo essere bravi a mantenere la concentrazione alta per tutta la partita”.
Napoli Carpisa Yamamay-Napoli Dream Team, valida per la decima giornata del girone D della serie B, si giocherà domani alle 14 allo stadio Collana. Al termine della gara il difensore Paola Cuciniello e il portiere Alessia Parnoffi partiranno per i raduni delle nazionali giovanili: la prima a Coverciano con l’under 19, la seconda a Milano Marittima con l’under 17.