Ultimo turno di andata nel girone D del campionato regionale Juniores tra Golden Eagle Partenope e Lollo Caffè Napoli. Entrambe le compagini si affrontano al palazzetto di Monteruscello da capoliste a punteggio pieno. Big match che vale il primato in solitaria
IL MATCH- Approccio perfetto per gli ospiti di De Andrade e Grimaldi che passano immediatamente in vantaggio subito dopo il calcio di inizio con Varriale che si libera della marcatura oltre la metà campo e non perdona Minopoli con un sinistro in diagonale che vale il vantaggio ospite. Ma i padroni di casa reagiscono dopo pochi minuti con Quaglietta che si libera di Orvieto al limite dell’area e approfitta dell’uscita di Russo per calciare in porta, tiro ribadito in rete sulla linea da Nunziata che mette a segno la marcatura del pari. Al termine della prima frazione arriva il vantaggio della Lollo Caffè Napoli. De Lucia in no look tenta di imbeccare Cretella, ma la sfera viene deviata nella propria porta da Casizzone che manda avanti gli ospiti prima dell’intervallo. Nella ripresa la Golden Eagle Partenope preme sull’acceleratore impegnando l’ottimo portiere Russo che risponde sempre presente. Unica incertezza dell’estremo difensore quando allontana la sfera con le mani fuori area. I padroni di casa reclamano l’espulsione, ma per il direttore di gara è solo ammonizione. Al 58’ l’episodio chiave del match. Molaro interviene in scivolata in maniera irruenta su Avolio, per l’arbitro è cartellino rosso tra lo stupore generale. Anche la panchina della Golden Eagle Partenope valuta eccessivo il provvedimento ed il tecnico Lorenzo Nitti chiede ai suoi ragazzi di non sfruttare la superiorità numerica aspettando lo scorrimento dei 2’ senza creare pericoli. Alla ripresa delle ostilità in parità numerica, però, non c’è più tempo e gli ospiti espugnano Monteruscello portandosi in vetta solitaria a punteggio pieno. Da sottolineare lo splendido gesto di sportività della Golden Eagle Partenope.
SALA STAMPA- Mauricio de Andrade (allenatore Lollo Caffè Napoli): “Sono molto soddisfatto della gara, è sempre bello guadagnare la prima posizione e mantenerla. Voglio soffermare la mia attenzione sul gesto della Partenope che non ha giocato per due minuti dopo l’errore dell’arbitro. In una partita così importante, così sentita, in cui era in gioco il primato, compiere un gesto simile praticamente a tempo scaduto è una cosa che non ho mai visto in vita mia. Complimenti alla scelta di Lorenzo Nitti ed a tutta la Partenope, avversario che anche sul campo ha dimostrato di essere una grande squadra. La nostra vittoria è stata meritata perché abbiamo fatto un’ottima fase difensiva. Sapevamo che le squadre di Nitti girano molto la palla con un pressing molto alto, ma avevamo studiato le contromosse e le abbiamo attuate in campo “.
Lorenzo Nitti (allenatore Golden Eagle Partenope): “I ragazzi non se la sono sentita di trarre un vantaggio da un provvedimento che abbiamo subito valutato come troppo severo. Per noi l’espulsione di Molaro non c’era e la squadra non se l’è sentita di creare occasioni gol in superiorità numerica. Gli arbitri sbagliano e mi sento in colpa perché poi la situazione è degenerata, ma noi ci tenevamo a compiere questo gesto di fair play perché in ogni caso non sarebbe stato giusto pareggiare ad armi impari. Partita bellissima in cui tutti si sono divertiti. Il Napoli ha meritato di vincere, è un dato di fatto, è una squadra costruita per vincere. Noi dobbiamo solo crescere sempre con la voglia di vincere tutte le partite. Sono soddisfatto per quanto visto in campo “.
Golden Eagle Partenope-Lollo Caffè Napoli 1-2 (p.t. 1-2)
GOLDEN EAGLE PARTENOPE: Minopoli, Palma, Rocha, Quaglietta, Aiello, Avolio, Casizzone, Nunziata, Bosone, Mangiapia, Nocera, Mandato. All. Nitti.
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Celentano, Russo, Traettino, Sferragatta, Molaro, Oranges , Orvieto, Cretella, De Lucia, Giannattasio, Antignano, Varriale. All. De Andrade-Grimaldi.
Reti: 01° Varriale (N), 16° Quaglietta (P), 25° autogoal di Casizzone(N).