Continuano i live targati Almaflegrea che, venerdì 15 gennaio, propone il coinvolgente live di Paolo Batà e Batà Ngoma. Il progetto nasce nel 2012 dall’esigenza di preservare e tramandare concetti e culture lontane e vicine nell’ambito della tradizione orale.
Partendo da Napoli, passando per Giamaica e Cuba per poi arrivare in Africa, il sound Afroreggaebeat dei Batà Ngoma riporta il mondo alla sua semplicità e calma lo spirito irrequieto dell uomo di oggi. L’esperienza e la ricerca del percussionista Paolo Batà Bianconcini come turnista e come studioso del mondo Afrco-cubano e l’incontro con grandi musicisti ha dato vita ad un gruppo eclettico con al piano il maestro Francesco Capriello anch’egli grande turnista e interprete, al basso e voce c’è la bravissima Beatrice Valente, alla batteria il navigato Ciro Iovine, alle chitarre Marco Garofano, al sassofono Antonello Petrella e alla voce la principessa Simona Boo.
Una serata all’insegna del grande ritmo, dell’ottima selezione di birre alla spina e delle specialità soprattutto di carne proposte dagli chef della brasserie più grande della Campania.