Errico Porzio è un vulcano di idee, sempre pronto a sfornare prelibatezze tanto succulenta quanto originali e giusto per ammazzare la noia che dondola tra Natale e capodanno ha ben pensato di regalare ai suoi follower, reali e virtuali, un’ultima “bomba” di fine anno.
Si tratta di un gustosissimo cesto nato per gioco e balzato agli onori della cronaca grazie ad una recensione del giornale online Spazio Napoli.
È così che un’idea gustosa ed ingegnosa è diventata un autentico fenomeno virale di questo ultimo scorcio di anno, macinando mezzo milione di visualizzazioni, 6.000 condivisioni in poco più di una settimana, più di un milione di persone raggiunte e una cascata inarrestabile di like.
Ma cos’è questo cesto?
Il pizzaiolo napoletano, non nuovo a queste stravaganti invenzioni culinarie, ha creato una sorta di pizza dessert. Il cesto, infatti, realizzato interamente con l’impasto delle pizze di Errico Porzio, celebre per l’elevata digeribilità che lo contraddistingue, viene ricoperto interamente di nutella e riempito con tante zeppoline zuccherate.
Una prelibatezza che ormai rappresenta la richiesta costante ed assidua dei numerosi clienti della pizzeria Lampo2 che dopo aver pranzato o cenato con le squisite pizze proposte dal variegato e tutt’altro che banale menù proposto dal maestro pizzaiolo Porzio, esigono di chiudere in bellezza quell’autentico momento di piacere, mandando in estasi il palato.