Ancora un agguato, consumatosi lungo le strade della periferia Nord di Napoli. Una vicenda avvolta in un fitto velo di mistero e che consegna uno spinoso grattacapo agli inquirenti chiamati ad indagare per far luce sulla vicenda che ha portato al ferimento di un uomo di 42 anni, Raffaele Errichelli, con precedenti per reati contro il patrimonio.
L’uomo è stato raggiunto nella notte a Secondigliano, periferia nord di Napoli, da diversi colpi d’arma da fuoco che gli hanno procurato numerose ferite in diverse parti del corpo. Trasportato ed operato all’ospedale San Giovanni Bosco, l’uomo attualmente è in prognosi riservata. Il 42enne è stato soccorso all’interno di uno stabile di via Abate Gioacchino da personale del 118. Poco lontano è stata rinvenuta una Fiat Punto, i cui finestrini presentano alcuni fori di proiettile così come la fiancata.
Verosimilmente l’uomo si trovava in auto quando è stato ferito ed è poi riuscito ad abbandonare la vettura. Sei i bossoli calibro 45 ritrovati sul luogo, uno nell’abitacolo e altri a terra. Sull’episodio indaga la polizia con gli uomini del commissariato di Secondigliano e quelli della Squadra mobile di Napoli. Gli inquirenti scavano nella vita privata dell’uomo. Non ci sono testimonianze né telecamere sul posto.