Volti noti per il calendario 2016 dell’Anef (Accà nisciuno è fesso). L’associazione che offre terapie domiciliari gratuite a minori disabili, sceglie come testimonial del suo progetto, artisti partenopei. Alessandro Siani, Sal Da Vinci, Monica Sarnelli, gli Audio 2 e il Giardino dei Semplici sono i personaggi che posano in 12 scatti contro l’indifferenza, ambientati in luoghi simbolo della città di Napoli, e realizzati da Gianni Riccio. La presentazione ufficiale del calendario è avvenuta martedì 15 dicembre, presso la nuova sede della Banca di Credito Cooperativo di Napoli, in via Cervantes.
La quinta edizione di questo progetto, ritrae Sal Da Vinci e Alessandro Siani a Castel Sant’Elmo, Monica Sarnelli a piazza del Gesù, suo luogo di nascita, gli Audio 2 a Castel dell’Ovo, e il Giardino dei Semplici alla stazione della metropolitana di via Toledo.
Insieme al calendario, l’associazione ha organizzato una lotteria, con estrazione prevista per il 9 gennaio 2016. Il 28 dicembre, inoltre, si terrà una serata di beneficenza con alcuni dei protagonisti del calendari. I proventi di tutte queste iniziative saranno interamente devoluti a progetti di fisioterapia, psicomotricità e logopedia, destinati ai bambini disabili assistiti dall’Anef.