Cristian Imparato finisce sulle pagine dei giornali per il suo stato di salute. Il giovane diciannovenne, primo vincitore del talent ‘Io Canto’, condotto da Gerry Scotti su Canale 5, lo scorso 24 novembre aveva scritto in rete: “Ciao Amici, avrei voluto oggi passare la giornata diversamente, ma purtroppo un pò di febbre e qualche altro problemino (nulla di grave), che mi costringe a stare a riposo in clinica. Tornerò a scrivervi presto ! Adesso mi serve solo il vostro sostegno e il vostro affetto. Un bacio, a presto C.”.
Dalla diffusione web di questo post, tante sono state le supposizioni sulla salubrità del cantante. A causa di informazioni catastrofiche sul suo conto, Cristian ha rotto il silenzio rassicurando i fan: “Vi starete chiedendo: come mai Cristian non pubblica foto, o magari non scrive spesso o non ci da notizie ? Bene, sono stato ricoverato per dei controlli e problemi di salute non gravi per più di 2 settimane dove venivo nutrito attraverso una sacca via vena. Ovviamente ho perso un po’ di kiletti. Ancora adesso faccio sempre delle cure per stare meglio fino a riprendermi del tutto al 101% ! Non è un periodo facile per me, mettere una foto alcune volte mi pesa perchè mi vedo diverso e inizio a farmi delle mie fisime mentali un po’ esagerate”.
Imparato semplicemente demoralizzato per la degenza ospedaliera, si rivolge ai followers come ad una seconda famiglia, confessando di essere stanco del periodo di stasi che sta vivendo. Il ragazzo rassicura però tutti di non essere affetto da alcuna grave patologia, invitandoci a dispetto dei “gossippari”, a ridere di certe illazioni.