A caccia del tris. Il Napoli Volley affronta domani al Polifunzionale di Soccavo (ore 19) il Volley Terracina per la decima giornata del campionato del girone D di B1 femminile. Le ragazze del coach Luca Loparco, reduci dal brillante successo di Messina, cercano la terza vittoria di fila nell’ultima gara del 2015 del fortino di casa. Non sarà una partita facile, come ormai è di prassi in questo girone della B1, che non è mai stato avaro di sorprese.
La schiacciatrice di Buenos Aires, Vicky Giomarrini, 19 anni, una della protagoniste della vittoria di Messina con 16 punti, predica calma: “Il Volley Terracina, che ha un punto in più di noi in classifica, è un avversario ostico che come noi sta attraversando un buon momento e non dobbiamo sottovalutarlo. Il nostro obiettivo resta la salvezza. Noi diamo sempre il massimo, ma non siamo appagate dopo due vittorie consecutive. Il successo di Messina è stata un’iniezione di fiducia enorme, ma non ci siamo per nulla montate la testa. Siamo concentrate e ci stiamo allenando con grande intensità. In casa ci teniamo a fare bene, davanti al nostro pubblico, è metteremo in campo il coraggio e la grinta, che abbiamo dimostrato di avere finora. Vogliamo conquistare tre punti fondamentali per il nostro cammino in campionato”.
Il Volley Terracina, guidata dalla veterana Ginanneschi (37 anni) è reduce da due vittorie consecutive conquistate contro Ostia e Proger Roma ed è un avversario da tenere in debita considerazione. Arbitreranno il match, Chiechi e Chiriatti.