Sorrento.Reperti archeologi di epoca romana sono stati trovati nei pressi della centralissima Piazza Tasso,durante lavori di scavo per la metanizzazione della città.
Dopo la segnalazione da parte della ditta esecutrice dei lavori,sul luogo sono sopraggiunti i Carabinieri di Sorrento che hanno allertato la Soprintendenza ai Beni culturali di Napoli e Provincia.
Come da procedura i lavori sono stati interrotti per permettere i sopralluoghi da parte di archeologi e ingegneri specializzati in questo tipo di verifiche.
Secondo alcune indiscrezioni riportate dal sito Positano news,da quello che affiora dal percorso scavato,potrebbe trattarsi di resti di mura che potrebbero indicare un antico percorso.Il luogo del ritrovamento dista poche decine di metri dagli antichi cisternoni di Spasiano,situati lungo il Corso Italia e risalenti ad epoca romana.
Si ipotizza che le mura ritrovate possano essere resti del canale adduttore per le acque che alimentava un’antica villa romana situata dove attualmente sorge il prestigioso Hotel Vittoria.
La zona del ritrovamento è stata debitamente recintata per consentire agli addetti ai lavori di lavorare in tranquillità,nell’attesa che possano avere sufficienti elementi atti a formulare teorie concrete sul ritrovamento.