Dopo due sconfitte consecutive in Puglia, il Napoli Volley vuole rialzare la testa e ha la possibilità di farlo domani contro il Volley Frascati, nella gara valida per la settima giornata del campionato di B1 femminile girone D.
Si gioca alle 19, nel fortino di casa, il Polifunzionale di Soccavo. Una partita, quella con le romane, che servirà a testare lo spirito di reazione delle ragazze di Luca Loparco. Non sarà una sfida facile, ma occorrerà vincere per continuare a cullare il sogno salvezza. Frascati è reduce da un’ottima vittoria contro Aprilia (3-0) ed ha il morale alto dopo l’impresa. Ma le napoletane venderanno cara la pelle, come conferma il capitano Carmen Bellapianta: ”Abbiamo incontrato squadre più forti di noi in queste due trasferte: Frascati è più abbordabile ma non per questo da sottovalutare. Siamo un bel gruppo, lavoriamo bene, non rendiamo al top come facciamo in allenamento e dobbiamo sbloccarci mentalmente. Siamo una squadra giovane che si esalta con il tifo di casa che riempie il cuore: sono sicura che ci riscatteremo”.
L’obiettivo resta la salvezza. “Alla fine del girone d’andata– aggiunge la Bellapianta – capiremo dove possiamo arrivare, ma viviamo partita dopo partita, senza assilli di classifica. Domani faremo una bella gara, ne sono sicura. Il Frascati può vantare in squadra bravissime giocatrici: è un gruppo unito ma sarà il campo ad avere l’ultima parola”.
Arbitreranno l’incontro Di Gregorio e Dell’Orso.