Alla Mostra d’Oltremare dal 28 novembre al 20 dicembre 2015 aprirà un grandissimo Santa Claus Village, proprio all’interno della struttura di Fuorigrotta all’interno del Padiglione 10 con un Villaggio di più di 5.000 mq. Un grande villaggio che accoglierà proprio tutti, dai piccoli ai grandi che troveranno un magico clima natalizio all’interno della Mostra d’Oltremare recandosi al “Santa Claus Village”, dove saranno accolti da Babbo Natale e dalle sue renne.
Il “Santa Claus Village” sarà una bella attrazione turistica, un vero e grande villaggio natalizio che sarà visitabile dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle ore 21.00, mentre il sabato e la domenica e festivi (7 e 8 dicembre compresi) dalle ore 10.00 alle ore 23.00.
Tante e bellissime le attrazioni che si troveranno nel Santa Claus Village. Come tutti i villaggi di Natale che si rispettino questo “è stato costruito da Babbo Natale e dai suoi Elfi nella notte dei tempi” e al suo interno si trovano tantissimi luoghi magici.
Il villaggio di Babbo Natale
Nel Santa Claus Village si troveranno:
- L’ufficio Postale: dove arrivano lettere da bambini di tutto il mondo e dove prima di imbucare la letterina,bisogna timbrarla.
- La Santa Claus Bank: con la banconota portafortuna di Santa Claus: il “Babbino”.
- L’Ufficio Passaporti: Come per tutti i viaggi in posti lontani, anche per visitare il Santa Claus Village occorre il passaporto!
- La PharmaClaus: dove ci sono erbe, piante medicinali, officinali, aromatiche e spezie per curare gli elfi di Santa Claus.
- Le chiavi di Claus: il Mastro Elfo è a lavoro tutto il giorno per costruire, aggiustare e calcare tutte le chiavi del Santa Claus Village
- La camera di Santa Claus : Nella grande stanza di Santa Claus aleggia la calda atmosfera natalizia. Nel suo armadio e nei suoi cassetti ci sono tanti segreti…
- Il Trucca Elfo: una postazione trucco a tema per tutti i piccoli ospiti del Villaggio
- La Dogana: ci sono gli Elfi Poliziotti al varco della Dogana del Santa Claus Village
- La Fabbrica di Santa Claus : un itinerario fantastico nel mondo dei giochi e dei giocattoli. Si assisterà alla costruzione di giocattoli, con macchinari da lavoro.
- Il Grande Archivio di Santa Claus: dove scoprire se sei un bimbo buono o cattivo???
- Scuola Guida Artica: si potrà salire sulla slitta e provare a guidarla è il sogno di tutti i bambini,
- la Cucina di Mrs Claus : un vero e proprio laboratorio per piccoli pasticcioni in un’atmosfera gioiosa.
- Pala Claus: Un’area spettacolo “magica” dove tutti i nostri ospiti potranno assistere al “Musical di Santa Claus”,
- Linea del Circolo Polare Artico: Oltrepassa la linea del circolo polare artico ed entra nel magico mondo di Babbo Natale.
- La stanza dei racconti: una stanza dedicata alle fiabe e alle storie: a chi le racconta, a chi le inventa, a chi le ascolta. Il Bosco degli Elfi: un luogo magico, dove tutto è possibile …
- Area disco per Baby Dance di Natale
I Mercatini di Natale del “Santa Claus Napoli Village 2015”
Dal 28 novembre al 20 dicembre 2015 alla Mostra d’Oltremare Napol nel Santa Claus Napoli Village 2015 ci saranno anche spazi e percorsi ordinati per aree tematiche con casette di legno che creeranno un grande “Mercatino Natalizio” per tutti i visitatori.
Ci saranno artigiani ed hobbisti, espositori di presepi, candele, fiori, nastri, decorazioni natalizie e per la casa, dolci prelibatezze, giocattoli in legno e stoffa, gioielli, quadri, libri, carta da regalo, ricami, pizzi e merletti per un grande “Mercatino di Natale”.