E’ finito nei guai il gestore di un bed and breakfast che aveva installato nelle stanze dei dispositivi per riprendere cosa accadeva all’interno, spiando i clienti nell’intimità mediante un impianto illegale di micro telecamere, che aveva nascosto nelle camere e nei bagni della struttura alberghiera che ospitava in casa sua. La vicenda è accaduta a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia.
Grazie ad alcune segnalazioni da parte dei clienti del bed and breakfast, i quali si erano accorti che qualcosa non andava nei sensori dell’antifurto della loro camera, i Carabinieri della stazione di Montecatini Terme a conclusione di un ispezione effettuata nei giorni scorsi, hanno appurato l’incredibile vicenda.
Il titolare del b&b, un 49enne, aveva nascosto in almeno tre camere del B&B e nei relativi bagni alcune microcamere camuffate proprio nei sensori antifurto apposti agli infissi. Così, dopo un ispezione a sorpresa nel B&B dei militari, l’albergatore “guardone” è stato smascherato. L’uomo, incensurato, è stato denunciato dai carabinieri per illecite interferenze nella vita privata.
Nel corso dell’ispezione le forze dell’ordine hanno sequestrato ben 5 microtelecamere collocate rispettivamente in 3 camere. Hanno sequestrato inoltre, dei filmati illecitamente carpiti dall’uomo mediante il sistema di videosorveglianza; infatti computer e hard disk, su autorizzazione della Procura di Pistoia saranno sottoposti a un apposito esame tecnico forense previsto in questi casi.
L’albergatore, ovviamente, non ha saputo dare ai carabinieri alcuna spiegazione plausibile.