Dal 13 al 15 novembre 2015 si terrà a Napoli il XV Congresso Nazionale Arcigay, nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino e presso il Grand Hotel Parker’s. In occasione del trentesimo anniversario della fondazione della più radicata associazione LGBT d’Italia.
Oltre 140 delegati da 60 province d’italia, da tutte regioni di italia, tutte le maggiori associazioni LGBT italiane rappresentanti della politica nazionale e locale, del mondo delle associazioni, di ILGA, dei sindacati e i rappresentanti del corpo diplomatico di alcuni stati esteri.
13 novembre
Sala dei baroni – Maschio Angioino
14 e 15 novembre
Grand Hotel Parker’s
Il XV Congresso Nazionale di Arcigay coincide con i trenta anni della nostra storia, tre decenni durante i quali abbiamo cambiato il Paese, con una lavoro culturale, di visibilità e di piena affermazione delle persone LGBT. Ora ci troviamo a svolgere il nostro Congresso in un momento storicamente decisivo per le battaglie che sono da sempre il cuore della nostra ragione di vita: estensione e piena equiparazione dei diritti civili, contrasto all’omotransfobia, qualità della vita delle persone omosessuali e trans, e in tale contesto il contrasto allo stigma verso le persone hiv+ Arcigay è l’unica organizzazione LGBT con una articolazione nazionale profondamente ramificata e impegnata a 360° sulle tematiche LGBT, che riunisce al suo interno differenti elementi che investono la vita delle persone omosessuali, dalla dimensione politica a quella sociale, da quello dei servizi e dell’assistenza alla dimensione ludico-ricreativa, da quella culturale a quella educativa nonché a quella della salute e prevenzione.