L’associazione Cleanap, ideatrice del progetto Bike Sharing Napoli, attraverso una nota su Facebook ha aggiornato i cittadini sul proseguimento del servizio, così come annunciato pochi giorni fa.
“Come promesso, torniamo a darvi aggiornamenti sul nostro progetto Bike Sharing Napoli. Per noi – si legge nella nota – è una questione fondamentale comunicare con voi tester/supporter che avete visto nascere il progetto e ne avete seguito gli sviluppi nel corso di questi intensi anni di lavoro.
L’obiettivo del bando Smart Cities and Communities and Social Innovation del MIUR a cui abbiamo partecipato e che abbiamo vinto, era far adottare alla Pubblica Amministrazione locale le ricerche/sperimentazioni realizzate dalle associazioni under 30; per tale motivo siamo felici di comunicare che, nel caso di Bike Sharing Napoli, la nostra città e l’attuale amministrazione hanno realizzato pienamente questo obiettivo, esprimendo l’interesse nel proseguire la sperimentazione con lo scopo di trasformarla in un servizio di bike sharing vero e proprio.
Dopo la conclusione del progetto di ricerca il 30 settembre scorso, siamo in attesa di direttive su come e quando proseguire per tornare a pedalare al più presto. I prossimi step saranno quindi: pubblicazione della delibera, definizione della convenzione tra Cleanap eAnm, ricominciare a pedalare.
Rispetto all’ampliamento della rete e la relativa tempistica, come da suddetto comunicato, non siamo informati nel dettaglio e per chi avesse domande può rivolgersi all’Assessorato alla Mobilità, Infrastrutture e Trasporti del Comune di Napoli. Appena definito l’iter con il Comune e ANM vi daremo aggiornamenti, non vediamo l’ora di tornare a pedalare!”.