Finisce in vendita la villa di Pino Daniele in Maremma. A renderlo noto è la società che si occupa dell’immobile, la Cassiano Sabatini Luxury Real Estate, affiliata alla statunitense Coldwell Banker, specializzata in abitazioni di lusso. Si cerca un acquirente per il casale ubicato tra Magliano e Orbetello (Grosseto), luogo in cui il cantante partenopeo si era trasferito dieci anni fa.
A dieci mesi dalla scomparsa dell’artista, avvenuta a seguito di un malore proprio in quella tenuta, la casa situata a 10 minuti d’auto dalle esclusive spiagge dell’Argentario, in aperta campagna, viene messa in vendita, forse per dimenticare quanto accaduto sul posto.
La proprietà, immersa in un parco di circa 10.000 metri quadrati, con casa padronale di 370 metri quadri, e dependance di 110 metri quadrati, dotata di piscina, forno e annessi vari, era il rifugio in cui Pino amava suonare la chitarra e comporre la sua musica.
Top secret il prezzo della trattativa privata. Il cantante, nella villa di sua proprietà aveva riposto le speranze per il futuro, aprendo nel 2013 un locale di tendenza lungo la spiaggia, il Tuscany Bay, dove si gustavano aperitivi in riva al mare con la musica da lui scelta e gruppi jazz e rock italiani, liberi di esibirsi. Intanto a due passi dal podere in vendita, nel cimitero di Magliano, si sta costruendo la cappella che ospiterà le sue ceneri.