Seconda tappa per #iRUN2, la nostra campagna di sensibilizzazione alla salute, alla prevenzione e allo screening del tumore colon retto.
Dopo la “Missione” di Milano, lo scorso 9 settembre i Podisti da Marte si spostano a Napoli per un’ora di scorrazzamento running nel centro della città. Fiori e sorrisi per tutti, anche questa volta. Per chi non lo sapesse: durante la loro corsa, i Marziani regalano ai passanti dei fiori con la buona causa stampata addosso.
#iRUN2 è’ una campagna promossa dai Podisti da Marte, dall’Osservatorio Nazionale Screening (Ons), dal Gruppo Italiano Screening Colorettale (GISCoR), con il sostegno de La Gazzetta dello Sport e il contributo non condizionante di Roche. Gode del Patrocinio della Regione Campania, Federfarma Napoli e Ordine Medici-Chirurghi e Odontoiatri di Napoli e Provincia.
Per tutti: in omaggio la maglietta tecnica running #iRUN2. Ne abbiamo circa 200, quindi arrivate con sufficiente anticipo.
Il messaggio #iRUN2 invita a prendersi cura l’uno dell’altro. Facciamo vedere quanto è vero: alcuni di voi cammineranno/correranno tutta la Missione indossando il magliettone #iRUN2 (realizzato per l’occasione, ci stanno dentro due persone).
L’appuntamento è per giovedì 29 ottobre, ritrovo dalle 19.00, partenza ore 20.00, ritorno ore 21.00, in Piazza San asquale, a Napoli per un’ora di corsa (tranquilla) tutti insieme nel centro della città.
Per una campagna di sensibilizzazione non serve iscriversi. Si partecipa e non serve altro.