Mercoledì 28 ottobre all’Expo di Milano, la cantante Alessia Raisi si esibirà nel Padiglione Corporate, interpretando una canzone intitolata “Fei Xiang Lan Tian“.
Per quanto il titolo di questa canzone appaia tutt’altro che familiare, non si tratta di una hit del panorama musicale cinese, bensì della versione tradotta di una delle canzoni più amate ed ascoltate nella storia musicale di tutti i tempi: “Nel blu dipinto di blu” del famosissimo interprete Domenico Modugno. La canzone, nota ai più con il titolo “Volare“, rappresenta, sin dal suo esordio al Festival di Sanremo del 1958, un vero e proprio inno dell’Italia nel mondo, avendo riscosso un successo a livello internazionale senza precedenti. In quest’occasione l’inedita versione del celebre brano di Modugno verrà eseguita dall’interprete Alessia Raisi, che omaggerà la memoria del cantante con una doppia esibizione.
L’originale performance avverrà in presenza dell’ambasciatore cinese in Italia, Li Ruiyu, nonché del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e di altri esponenti politici delle Regioni Lombardia ed Emilia Romagna.