Francesco Cicchella trionfa a Tale e Quale Show. Il comico partenopeo è il terzo napoletano vincitore in ordine di tempo, del noto programma tv.
La trasmissione targata Rai è la prima vera esperienza televisiva importante per l’artista di Made in Sud. Nel varietà condotto da Carlo Conti, Cicchella ha mostrato di avere ancora più talento di quanto ci si potesse aspettare.
Camaleontico, vero istrione, come l’ultimo personaggio da lui interpretato e che ne ha decretato la vittoria, ovvero Massimo Ranieri, Francesco ha guadagnato i consensi di giuria, pubblico e compagni in gara, grazie alla sua affabilità, all’umile lavoro svolto puntata per puntata, alle doti canore, di imitazione e non ultime di ballo.
Passando da Fedez, Cesare Cremonini, Tiziano Ferro, Stash, Francesco Renga e Stevie Wonder, Cicchella ha superato sè stesso col personaggio di Ranieri, non a caso artista napoletano.
Proveniente da Casoria, in provincia di Napoli, Cicchella è sempre stato appassionato di teatro ed ha studiato pianoforte e canto jazz al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli. Nel 2007 vince il premio Totò alla comicità ed inizia a lavorare in tutta Italia, fino ad entrare nel cast fisso del programma di Rai 3 “Tintoria”. Nel 2009 si aggiudica il Premio Alighiero Noschese che lo porta direttamente a Made in Sud, in qualità di imitatore.
Francesco è il cosìdetto show man che ha studiato per diventare tale. Nel calderone dei colleghi spesso improvvisati, Cicchella ha guadagnato i giusti riconoscimenti per bravura e professionalità, che sono la base del successo raggiunto a Tale e Quale Show 2015.