Martedì 27 Ottobre 2015 alle ore 18.30, nella Sala del Capitolo del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, in vico S. Domenico Maggiore n. 18, si terrà l’evento finale locale del progetto “Strategia Nazionale LGBT 2013/2015, per la prevenzione e il contrasto delle discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere”, Asse Sicurezza voluto da UNAR (Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri), OSCAD (Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri), Comune di Napoli (Consigliera Delegata alle Pari Opportunità) e Città di Torino (Rete READY).
A conclusione delle della fase locale dell’Asse Sicurezza del progetto “Strategia nazionale LGBT 2013/2015”, previste dal Protocollo di Intesa sottoscritto lo scorso 30 gennaio tra la Città di Torino e il Comune di Napoli, che ha visto a Napoli la formazione antidiscriminatoria per orientamento sessuale e identità di genere delle figure apicali di Napoli e della Campania appartenenti a Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Polizia Municipale di Napoli, Polizie Locali dei comuni campani partner RE.A.DY e Scuola di Formazione delle Polizie Locali della Regione Campania, l’evento istituzionale di restituzione dell’esperienza formativa attuata si conclude con il convegno “Riflessioni sull’esperienza”.
Seguirà a partire dalle ore 20.00 una kermesse musicale di esibizioni artistiche che celebrano ed esaltano le differenti declinazioni dell’amore, del desiderio e dell’identità.