Chievo-Napoli è il posticipo della 9^ giornata di Serie A: al Bentegodi gli azzurri vogliono sfatare il tabù contro le cosiddette medio-piccole e trovare la sesta vittoria consecutiva tra campionato e coppa. La squadra di Sarri ha vinto sette delle ultime otto partite con 24 gol all’attivo e soltanto 3 al passivo.
Maran deve fare a meno di Mpoku, Izco e Mattiello, che ha rimediato un nuovo brutto infortunio alla tibia. Nel 4-3-1-2 sarà Birsa il trequartista a supporto di Paloschi e Meggiorini; in mezzo al campo spazio a Hetemaj, Rigoni e Castro, mentre in difesa agiranno l’ex Gamberini e Cesar al centro, Frey a destra e Gobbi a sinistra con Bizzarri in porta.
Dopo il turnover visto contro in Europa, Sarri rilancerà l’undici titolare: Reina tra i pali; in difesa rientrano Albiol al centro della difesa, a far coppia con Koulibaly, e Hysaj sull’out destro con Ghoulam sulla fascia opposta; tornano a centrocampo Jorginho e Hamsik con l’inamovibile Allan; il tridente d’attacco sarà il solito con Callejon e Insigne sugli esterni e Higuain riferimento centrale; Mertens pare recuperato, ma in ogni caso partirà dalla panchina.
CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri; Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; Hetemaj, Rigoni, Castro; Birsa; Meggiorini, Paloschi. All. Maran
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Higuain, Callejon. All. Sarri
ARBITRO: Massa di Imperia
Diretta Tv su Sky Calcio e Mediaset Premium. Diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia.