Questa sera alle 21:05 il Napoli scenderà in campo alla MCH Arena di Herning per la sfida al Midtjylland, gara valevole per la terza giornata dei gironi di Europa League. La squadra di Thorup, così come quella di Sarri, ha vinto le prime due gare ed è a quota 6 in classifica; i danesi, tra l’altro, sono anche primi nel loro campionato ed hanno fatto fuori il Southampton ai preliminari.
Thorup schiererà la sua squadra con il 4-1-4-1: Andersen in porta, Sviatchenko ed Hansen centrali con Romer e Novak terzini; Sparv agirà davanti alla difesa e poi Duelund e Poulsen sulla trequarti con Royer a destra e il talentuoso Sisto a sinistra a supporto dell’unica punta Rasmussen.
Ampio turnover per Sarri, in prospettiva del tour de force in campionato: ci sarà Reina tra i pali; Chiriches prenderà il posto di Koulibaly e farà coppia con Albiol al centro della difesa con Maggio e Strinic sugli esterni al posto di Hysaj e Ghoulam; a centrocampo Valdifiori e David Lopez faranno rifiatare rispettivamente Jorginho e Hamsik con Allan a completare il reparto; in attacco riposo per Insigne e Higuain, quindi il tridente sarà composto da Callejon, El Kaddouri e Gabbiadini, vista anche l’indisponibilità di Mertens, rimasto a Napoli dopo l’infortunio con la Fiorentina.
MIDTJYLLAND (4-1-4-1): Andersen; Romer, Sviatchenko, Hansen, Novak; Sparv; Sisto, Duelund, Poulsen, Royer; Rasmussen. All. Thorup
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Strinic; Allan, Valdifiori, Lopez; Callejon, Gabbiadini, El Kaddouri. All. Sarri
ARBITRO: Gozubuyuk (Olanda)
Diretta Tv su Sky Sport.