“Le Notti del Nilo” non lasciano, anzi raddoppiano. L’evento, ideato da Rassegna Artistica Mutarte e patrocinato dal Comune di Napoli, nasce in collaborazione con UDU Napoli, Viviunina, il sito satirico Lercio e gli esercenti PaninAzz, Caffè Letterario Strega, Gran Caffè Neapolis e O Cafe Buono, e torna con un nuovo appuntamento a dare seguito alla prima edizione dello scorso giugno.
La fortunata formula dell’evento non cambia di una virgola. La kermesse sarà suddivisa nelle serate di Venerdì 23 e Sabato 24 Ottobre nel classico scenario di Piazzetta Nilo, che ora più che mai torna a pullulare di gente e divertimento. Immancabile e attesissimo, anche in questa tornata autunnale, il silent party che trasformerà la piazza in un vero e proprio club all’aperto.
Ad inaugurare “Le Notti del Nilo” di ottobre sarà La Bestia Carenne, quartetto campano di base a Napoli, che proprio in questi giorni festeggia il primo compleanno del disco d’esordio, “Catacatassc’”. La tournée promozionale dell’album volge al termine e nessuna migliore occasione per ascoltare dal vivo il mix di cantautorato, narrativa e folk de La Bestia, prima che si rinchiuda nuovamente in studio per il secondo progetto ufficiale.
Sabato 24 ottobre, a partire dalle 22:00, sarà allestito in Piazzetta Nilo il convivio dei Funky Pushertz, il quintetto di Torre del Greco che negli anni si è fatto apprezzare per talento e versatilità di una proposta musicale che contempla l’hip hop, il raggamuffin, il funk ed il reggae. MastuNzò, Reddog, Boom Buzz, Kayaman e Tonico70 stanno per chiudere anch’essi la stagione dei live e, a due anni da “La Grande Abbuffata”, sono pronti a sfornare altre pietanze gustosissime.
A chiudere le due serate, dalle 24:00 in poi, il silent party di Rock’n’Rallo.