MasterChef, il programma di cucina più popolare al mondo, ha scelto il capoluogo partenopeo per una sfida molto particolare. I due temuti giudici dell’edizione israeliana,gli chef internazionali Eyal Shani e Yonatan Roshfels si sono dati appuntamento da Gino Sorbillo, nella sede della storica pizzeria di Via Tribunali,per cimentarsi nella preparazione della pizza ed essere valutati proprio dal famoso pizzaiolo del centro storico di Napoli.
Per ottenere la vittoria i due giudici hanno preparato 3 pizze e le hanno sottoposte all’assaggio di Sorbillo che ha decretato il vincitore dopo averne valutato le loro caratteristiche e la loro bontà.
I giudici si sono aggirati per la città in cerca dei migliori prodotti per confezionare le loro pizze e tra la curiosità e l’affetto del popolo napoletano hanno acquistato tutti gli ingredienti come il Pomodoro San Marzano Dop, la Mozzarella di Bufala Dop, l’Olio Evo Biologico ed il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio Dop, per trasformare, anche grazie ai consigli di Sorbillo, una comune pizza in una vera e proria goduria per il palato.
Tanti i curiosi che si sono fermati fuori dalla Pizzeria Sorbillo per assistere a questa gara tanto che i due chef Shani e Roshfels sono rimasti stregati dall’affetto tipicamente partenopeo.
A fine gara i giudici-concorrenti hanno inaugurato insieme a Gino Sorbillo una nuova sala della pizzeria denominata Ferro di Cavallo e per tutti i presenti sono state sfornate classiche e fumanti pizze napoletane.
“Non poteva esserci un’inaugurazione migliore”, ha dichiarato Sorbillo.