Mariachiara è una giovane ragazza nata e cresciuta a Secondigliano animata da sempre dal sogno di creare.
Ha praticato ginnastica per tutta la vita, ha studiato a Scampia e il suo primo lavoro è stato in una scuola nella 167. Le conosce bene, Mariachiara, le splendide persone che rendono viva la nostra periferia e l’impegno che riversano in attività, laboratori e associazioni. E proprio con loro vuole realizzare una messa in scena artistica, che porti in campo tutti gli artisti e i volontari meravigliosi del l’area Nord: musicisti, circensi, danzatori, murgueri, street artist, writer e chiunque abbia voglia di collaborare. Da qualche anno più che mai in tanti stanno cercando di rendere l’area Nord un posto migliore, ciascuno combattendo a suo modo e con mezzi diversi una realtà negativa che non sentiamo nostra.
“La mia idea è di raccogliere l’entusiasmo, la magia e la voglia di giocare dei nostri bambini per raccontare una meravigliosa fiaba napoletana su un’antica realtà del nostro centro storico con cui ho lavorato e che mi porto dentro.
Perché attraverso il multimediale? Perché voglio realizzare qualcosa di forte, potente, da condividere con chiunque nel mondo, qualcosa da poter vivere e rivivere.
Il Master in Cinema e Televisione rappresenta il mezzo perfetto per poter realizzare il mio progetto artistico. Un master che al momento non posso permettermi. Ho lavorato, certo, e continuo a lavorare: insegno in una palestra e vado avanti tra stage e tirocini, ma non basta.
Ho bisogno del tuo aiuto.
Col crowdfunding un piccolo contributo di tante persone può davvero aiutare a raggiungere qualsiasi obiettivo. Il mio è di 4000euro.
Sento che il Master in Cinema e televisione dell’Università Suor Orsola Benincasa potrà fornirmi gli strumenti, le competenze e le esperienze giuste per poter creare qualcosa di bello.
Realizzare qualcosa di bello che faccia sognare le persone e che coinvolga artisti e giovani del mio quartiere, Secondigliano, e non solo. Voglio creare qualcosa di cui essere fiera e soprattutto qualcosa che riesca a dare grinta e positività, qualcosa da voler guardare per ore e di cui voler far parte.
Quando sono sola a casa, o sono giù, o semplicemente voglio rilassarmi metto su un film… è quasi sempre lo stesso e riesce sempre a farmi ridere, emozionare, darmi energia e tranquillizzarmi nello stesso momento.
Voglio creare qualcosa che sia tutto questo per te.”