È sabato sera e come impone il tacito rituale che instancabilmente si tramanda di generazione in generazione, molti, moltissimi giovani si recano in locali e discoteche per consumare ore felici e spensierate a suon di drink e schiamazzi.
Non di rado tuttavia accade che, per varie ragioni, quelle che si preannunciano come notti da trascorrere all’insegna del divertimento si tramutino in tragedia.
È accaduto nuovamente, stanotte, nel cure della riviera romagnola, a Rimini, una delle patrie italiane più acclamate e quotate in termini di movida e a farne le spese è un giovane di origini campane, residente in Romagna da diverso tempo.
Il 27enne ha scorto una ragazza che veniva picchiata dal fidanzato e ha cercato di difenderla, ma ad avere la peggio è stato proprio lui. Colpito in faccia e alla gola dall’aggressore, con un coccio di bottiglia, adesso lotta tra la vita e la morte all’ospedale Infermi di Rimini. Una notte di follia quella tra sabato e domenica a Misano, nel parcheggio della discoteca “Narciso”.
A farne le spese un 27enne residente a Gabicce Mare, “colpevole” di essersi intromesso nella lite tra una coppia. L’aggressore, di soli 25 anni, stava discutendo con la compagna quando ha colpito il ragazzo che è intervenuto e che adesso è in fin di vita, ricoverato in prognosi riservata. Per il 25enne sono scattate le manette: arrestato dai carabinieri, dovrà rispondere di tentato omicidio.