I cittadini di Napoli si riuniscono ribellandosi alla camorra. In sintonia di intenti, pronti a ribellarsi contro una piaga dolorosa del napoletano, i napoletani hanno organizzato un flashmob contro tutte le mafie, in piazza Plebiscito, ponendosi così contro lo strapotere violento che genera dovunque ingiustizie sociali.
Oltre cento sono stati i partecipanti che hanno manifestato il loro disprezzo verso la camorra, lasciando volare in aria palloncini gialli recanti scritte dei pensieri personali di ognuno su un tema tanto combattuto in Campania.
Nei giorni antecedenti la manifestazione in tantissimi hanno promosso l’iniziativa sui vari social network. L’hashtag dilagante su Twitter #DiciamoNOallaCAMORRA, ha ottenuto moltissime condivisioni, arrivando perfino sui profili web dei politici più importanti campani e dell’intera nazione.
La consapevolezza civica ha dato chiaro segno di volontà di difesa e sostegno di un territorio tanto mortificato dalla camorra. Manifestare significa per Napoli costruire in nome della pace e della serenità cittadina.