Ultimo impegno stagionale oggi per Gianni Sasso.
L’azzurro del Team Cicliscotto ha gareggiato a Riccione per il Grand Final dell’Italian Paratriathlon Series 2015: il circuito di 7 prove organizzato dalla Federazione Italiana Triathlon e dove Gianni ha ben figurato (2 vittorie e un secondo posto) nei tre eventi a cui ha partecipato. La gara si è svolta sulla distanza Super Sprint: 400mt. nuoto; 10km bici; 2,5km corsa.
La stagione paratriathlon 2015 di Gianni Sasso si chiude con un ottimo 2º posto a Riccione dietro il neo Campione del Mondo e compagno di Nazionale, Michele Ferrarin.
Gianni (Tesserato per il Team ischitano della Cicliscotto) ha chiuso la prova (su distanza supersprint) con il tempo di 45’59″80. Questi i parziali: 10’13” nel nuoto, 23’01” in bici, 12’45” nella corsa.
Un po’ di stanchezza di “fine stagione” accusata dal nostro Sasso, protagonista, comunque, di una buona prova. I tecnici della Federazione Italiana Triathlon hanno così commentato: “Gianni Sasso ritorna da una buona prestazione a Chicago (ottavo) e qui a Riccione ha fatto vedere la propria classe confermando un’ottima crescita tecnica”.
Nei giorni che a seguire, Gianni ha messo in programma una piccola operazione al setto nasale per correggere una deviazione che gli permetterà una migliore respirazione anche in gara.