Dopo la grande vittoria sulla Juventus, gli azzurri sono chiamati a dare continuità ai propri risultati e saranno di scena alle 21:05 alla Pepsi Arena contro il Legia Varsavia per la seconda gara del girone di Europa League; gli uomini di Sarri cercano ancora il primo successo lontano dal San Paolo e quella di stasera potrebbe essere l’occasione giusta. I polacchi sono reduci da una brutta sconfitta contro il modesto Termalika Bruk, hanno vinto solo una volta nelle ultime sette partite, nel loro campionato sono distanti ben otto lunghezze dalla capolista Piast Gliwice e all’esordio in Europa sono usciti sconfitti dal campo del Midtjilland: dunque, in caso di ko il tecnico Berg rischia l’esonero.
Sono due gli indisponibili tra le fila del Legia: il centrocampista Furman per squalifica e il talentuoso Duda per infortunio. In difesa i centrali saranno Rzezniczak e Lewczuk con Bereszynski a destra e Brzyski a sinistra; Vranjes e Tričkovski agiranno a centrocampo, mentre Guilherme, Prijovic e Kucharczyk giocheranno in supporto alla punta Nikolic.
Sarri attuerà un discreto turnover in vista della sfida col Milan che chiuderà il tour de force: neanche convocati Hysaj, Hamsik e Insigne. In difesa, dunque, rientrano Maggio a destra e Chiriches al centro in coppia con Albiol, mentre a sinistra uno tra Ghoulam e Strinic andrà a completare il reparto; a centrocampo spazio a Valdifiori con David Lopez e Allan, ma non si esclude un possibile impiego a gara in corso di Chalobah; nel tridente d’attacco Callejon e Mertens saranno gli esterni e Gabbiadini agirà da punta centrale, con Higuain che partirà dalla panchina.
LEGIA VARSAVIA (4-2-3-1): Kuciak; Bereszynski, Rzezniczak, Lewczuk, Brzyski; Tričkovski, Vranjes; Guilherme, Prijovic, Kucharczyk; Nikolic. All. Berg
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Lopez, Valdifiori, Allan; Mertens, Gabbiadini, Callejon. All. Sarri
ARBITRO: Koukoulakis (Grecia)