L’ennesimo e sanguinoso episodio di violenza si è consumato quest’oggi tra le strade di Napoli ed ancora una volta i protagonisti sono dei minorenni.
Un 17enne ha accoltellato un 16enne per futili motivi.
L’episodio si è consumato poco dopo le 13.30 fuori dall’Istituto Caruso, a vicolo Connola al Trivio, nei pressi di corso Malta, nel quartiere Poggioreale. L’aggressione, secondo le prime provvisorie informazioni, sarebbe avvenuta per futili motivi. Il ragazzo, ferito ad una gamba ed a un polmone, è stato ricoverato al Loreto Mare dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Gli agenti si sono messi immediatamente sulle tracce dell’aggressore che è stato identificato e poi arrestato per tentato omicidio.
La lite è avvenuta mentre da una vicina scuola uscivano decine di studenti che, spaventati, hanno poi assistito al ferimento. L’aggressione è avvenuta nei pressi della fermata dell’autobus che collega con alcuni comuni dell’hinterland, come Casalnuovo ed Afragola, comune di residenza del sedicenne accoltellato. I de ragazzi, entrambi incensurati, si conoscono da tempo appartengono a famiglie tranquille e vivono in un Comune della provincia. Secondo una prima ricostruzione, la sorella dell’aggressore sarebbe stata fidanzata con la vittima.
Una normale relazione tra adolescenti che però sarebbe terminata qualche tempo fa. In virtù del fatto che nessuno dei due frequenta scuole della zona in cui si sono svolti i fatti, resta a capire come perché si sono ritrovati lungo il corso Malta, alla fermata degli autobus che conducono verso i Comuni della provincia di Napoli. I due ragazzi hanno iniziato a parlare dapprima in maniera tranquilla e poi sempre più animatamente. Una discussione che in poco tempo à degenerata in lite. Cosa si siano detti e quale sia stato l’oggetto della discussione lo dovranno accertare i poliziotti. Ad un certo punto l’aggressore – riferiscono gli investigatori – ha estratto un temperino colpendo la vittima al torace e ad una gamba. Due colpi sferrati al polmone e alla gamba sinistra. Agli investigatori non è servito molto tempo per ricostruire quanto accaduto e per individuare il presunto aggressore, rintracciato nella sua abitazione. I poliziotti hanno recuperato anche il coltellino utilizzato per il ferimento.
Il 17enne è stato condotto in Questura: per lui è scattato l’arresto con l’accusa di tentato omicidio.