A quasi una settimana dall’accaduto e a due giorni dalla consueta diretta del giovedì sera,continuano le indagini sulla tentata irruzione nella casa del Grande Fratello avvenuta prima della diretta della puntata inaugurale del reality giunto ormai alla sua quattrodicesima edizione.
L’irruzione, messa a punto da un gruppo di attivisti della destra romana (una trentina tra i quali anche dei minorenni), era volta a contestare la presenza di Rebecca, all’anagrafe Sabatino, all’interno del programma di Canale 5.
Armati di fumogeni, volantini, e un manifesto contro la teoria gender, il gruppo si era radunato nei giardini intorno alla casa galleggiante della trasmissione televisiva «Grande Fratello», (posizionata sulle rive del Tevere nei pressi di ponte Regina Margherita) intenzionati ad effettuare un blitz dimostrativo durante la diretta. A rovinare i loro piani sono stati gli agenti della polizia di Stato della questura di Roma che nel corso del pattugliamento della zona sono stati attirati dal gruppo di persone radunato nei dintorni della casa nonostante la pioggia battente.
Gli attivisti sono stati tutti identificati dalla mobile ed è stato disposto il sequestro di tutto il materiale in loro possesso tra cui uno striscione con la scritta «La casa è una cosa seria, boicotta il Grande Fratello».
Si è concluso dunque in maniera positiva quello che poteva essere un becero attacco a colei che risulta al momento la concorrente più carismatica e apprezzata tra gli abitanti della casa più spiata d’Italia.
Rebecca De Pasquale, all’anagrafe Sabatino, 36enne ebolitana, a pochi giorni dall’inizio del reality è già entrata nel cuore del pubblico televisivo grazie alla sua travolgente simpatia e alla sua loquacità.
Rebecca, dopo aver frequentato il conservatorio Martucci di Salerno studiando come tenore,ha cambiato diversi lavori, dalla commessa alla corista,dalla dog sitter alla colf. Per un periodo Sabatino ha vestito anche l’abito talare prendendo il nome di don Mauro fino all’età di 21 anni quando ha deciso di parlare a mamma Elisabetta a papà Vito della sua omosessualità.
Nel 2010 Sabatino De Pasquale si è candidato nelle fila della lista civica “Massimo Comune Denominatore” con Massimo Cariello sindaco, oggi primo cittadino di Eboli.Scardinare pregiudizi e atteggiamenti omofobi era la volontà politica della coalizione e della lista MCD. In un’iniziativa dedicata alla questione di genere, nel corso della campagna elettorale, Rebecca rese pubblica la sua scelta di vita che le è costato numerosi attacchi,ingiurie omofobe e commenti discriminatori.
“La mia famiglia mi ama ed è questo che conta per me, del giudizio degli altri me ne frego”. Dalla famiglia agli amici la sua Eboli e gran parte del pubblico del GF si è stretto in un grande e caloroso abbraccio a sostegno della sua esperienza nella casa tanto che Rebecca risulta essere già tra i candidati alla vittoria finale.