Questa sera alle 20:45 al San Paolo il Napoli affronta la Juventus nell’anticipo della sesta giornata di Serie A. Sia gli azzurri che i bianconeri vengono da un passo falso contro due compagini neopromosse: il Napoli non è andato oltre lo 0-0 contro il Carpi a Modena e la Juventus si è fatta fermare in casa allo scadere dal Frosinone; inoltre Sarri ed Allegri sono stati protagonisti di un avvio choc in questo primo scorcio di campionato: i partenopei si trovano a quota 6 punti in classifica, mentre la vecchia signora ne ha raccolto addirittura uno in meno. Dunque questa gara rappresenta già un crocevia fondamentale per entrambe le squadre: insomma guai a chi esce sconfitto dal San Paolo. La sfida è molto sentita e, nonostante il ritardo nell’inizio della vendita, ci sarà una splendida cornice di pubblico, anche se non dovrebbe esserci il sold-out: sono ben 40mila, infatti, i biglietti venduti durante la breve prevendita di due soli giorni, ma questo numero è destinato a crescere; sono ancora disponibili tagliandi per la Tribuna e poche scorte di Distinti e Curve inferiori (riapre il settore inferiore della Curva A dopo un lungo periodo di inagibilità).
Sarri conferma 9/11 della formazione vista nell’infrasettimanale, riproponendo l’undici della partita contro la Lazio: la linea di difesa viene ovviamente riconfermata, con Albiol-Koulibaly al centro e Hysaj e Ghoulam sugli esterni; a centrocampo ritorna Jorginho con Allan e Hamsik; in attacco Callejon torna titolare nel tridente con Insigne e Higuain.
Assenze pesantissime per Allegri che deve fare a meno di Caceres, Lichtsteiner, Asamoah, Khedira, Marchisio e Mandzukic. Nel ruolo di terzino destro potrebbe essere adattato Padoin con Barzagli, Bonucci e Chiellini a completare la difesa; a centrocampo dovrebbe agire Sturaro, Hernanes e Pogba con Pereyra e Cuadrado a supporto di Morata.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Padoin, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Sturaro, Hernanes, Pogba; Pereyra, Morata, Cuadrado. All. Allegri
ARBITRO: Orsato di Schio
Diretta Tv su Sky Calcio e Mediaset Premium. Diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia