La 5^ giornata di Serie A si gioca nel turno infrasettimanale e vede il Napoli di scena a Modena contro il Carpi: sfida inedita al Braglia, con gli azzurri che vogliono dare continuità al 5-0 con cui hanno steso la compagine di Pioli e guadagnare i primi tre punti lontano dal San Paolo, mentre gli emiliani sono ancora alla ricerca della prima vittoria in assoluto. Gli uomini di Sarri non devono assolutamente sottovalutare questa gara: infatti proprio contro le cosiddette medio-piccole si è incappati in brutte figure e si sono persi punti fondamentali.
Castori deve fare a meno di Marrone, Spolli e Wilczez; in porta giocherà Benussi; la difesa a tre sarà composta da Zaccardo, Romagnoli e Gagliolo; a centrocampo agiranno Lollo, Bianco e Fedele, con il napoletano Letizia e Gabriel Silva sugli esterni; in attacco spazio alla coppia Matos-Mbakogu, con Borriello e Lasagna in panchina.
Sarri non dovrebbe optare per il turnover, ma ci sarà sicuramente qualche cambio in vista della partitissima di sabato sera contro la Juventus: Hamsik, infatti, non è al meglio e quindi non verrà rischiato; al suo posto giocherà David Lopez con Allan e Jorginho, anche se non si esclude il possibile impiego di Valdifiori. La linea difensiva sarà la stessa di domenica scorsa, con Hysaj sull’out destro, Albiol-Koulibaly coppia centrale e Ghoulam a sinistra; infine saranno Mertens ed Inisgne gli esterni larghi del 4-3-3 con Higuain inamovibile al centro dell’attacco.
CARPI (3-5-1-1): Benussi; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo; Letizia, Lollo, Bianco, Fedele, Gabriel Silva; Matos; Mbakogu. All. Castori
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Lopez; Insigne, Higuain, Mertens. All. Sarri
ARBITRO: Rocchi di Firenze
Diretta Tv su Sky Calcio e Mediaset Premium. Diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia