Sabato 19 e domenica 20 settembre si svolgerà un weekend napoletano all’insegna dei libri e della cultura.
Due giorni ricchi di eventi nella suggestiva cornice del PAN, Palazzo delle Arti di Napoli, che spesso ospita iniziative artistiche e letterarie e che ha sede nel settecentesco Palazzo Roccella, luogo che offre spazi espositivi, spazi di consultazione, servizi e strumenti per l’incontro e lo studio delle opere e degli autori dell’arte contemporanea.
L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli ed ospita l’evento conclusivo del progetto “Alta Marea Giovani”.
Il programma è ricco e vario, nelle due mattinate, dalle 9 alle 13, sono previsti numerosi incontri con gli autori, sia esordienti che affermati, che presenteranno i loro libri. L’evento, che ha ottenuto il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli e del Comune di Capua, ha l’intento di diffondere la cultura e far conoscere al pubblico le opere letterarie contemporanee, valorizzando anche le “voci” nuove.
Sabato 19 e domenica 20 settembre si svolgerà un weekend napoletano all’insegna dei libri e della cultura. Due giorni ricchi di eventi nella suggestiva cornice del PAN, Palazzo delle Arti di Napoli, che spesso ospita iniziative artistiche e letterarie e che ha sede nel settecentesco Palazzo Roccella, luogo che offre spazi espositivi, spazi di consultazione, servizi e strumenti per l’incontro e lo studio delle opere e degli autori dell’arte contemporanea.
L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli ed ospita l’evento conclusivo del progetto “Alta Marea Giovani”. Il programma è ricco e vario, nelle due mattinate, dalle 9 alle 13, sono previsti numerosi incontri con gli autori, sia esordienti che affermati, che presenteranno i loro libri. L’evento, che ha ottenuto il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli e del Comune di Capua, ha l’intento di diffondere la cultura e far conoscere al pubblico le opere letterarie contemporanee, valorizzando anche le “voci” nuove.