L’icona di bellezza maschile italiana viene dal sud, precisamente da Torre del Greco. Il più bello dello stivale è Emanuele Iodice, 18 anni, vincitore del concorso nazionale ‘Miss e Mister Italia 2015’, giunto alla sedicesima edizione.
Nella serata del 7 settembre organizzata a Fiuggi, il giovane partenopeo ha superato 50 altri concorrenti. Modello dal volto acqua e sapone, il torrese è stato incoronato da Beppe Convertini, conduttore della manifestazione.
Il più bello d’Italia è diplomato in Ragioneria e lavora in un’attività di famiglia di e-commerce, senza rinunciare però al sogno di fare carriera nel mondo dello spettacolo. Dopo la vittoria, il 18enne ha dichiarato: “Sono sempre stato moltoriservato e anche un po’ timido. Poi grazie a mia cognata e alla mia agente campana Maria Castello, ho partecipato al concorso e mi ritrovo vincitore. Un sogno realizzato”.
Il titolo conquistato da poco da Iodice gli darà anche la possibilità di frequentare grazie ad una Borsa di Studio, la Scuola di Teatro “Menandro”, a Roma. Intanto il 22 settembre una grande festa attende il giovane Emanuele per brindare alla vittoria conquistata. Ospite d’onore della serata anche la vip Carmen Russo.