Occhi azzurri che accolgono mille frammenti d’esperienze ed emozioni; mani virtuose, battagliere e temerarie, incapaci d’aver paura di macinare sacrifici per conferire concrete fattezze alle ambizioni: la storia di Luca Corrado nasce così e si ancora solo ed esclusivamente sulle sue forze.
La passione innata per il disegno, grazie al coraggio e al talento, si trasforma ben presto nel suo lavoro.
Tuttavia, Luca Corrado è molto di più di un “semplice e comune” tatuatore e il fatto che ha saputo addentrarsi in un mondo ancora tutto da esplorare, non limitando le sue ambizioni al solo mondo dei tatuaggi, lo dimostra.
Così, fortemente ispirato dal viscerale amore che nutre per il gentil sesso e in quanto autentico “cultore del bello”, Luca getta le basi per dare il via ad una nuova ed ambiziosa sfida: sceglie di mettere il suo talento a servizio dell’estetica femminile per condurre le donne verso una delle strade più inedite – ma dal risultato più che pregevole – da percorrere per perseguire quella “perfezione” alla quale tutte, proprio tutte le donne, guardano.
Un percorso più comunemente intrapreso da altre figure professionali, non provenienti dal mondo dei tattoo, ma Luca intuisce che dalla fusione tra il talento innato da disegnatore e l’esperienza maturata lavorando come tatuatore, può nascere la pregevole abilità di disegnare sul viso delle donne che affidano il loro “sogno di bellezza” alle sue mani, le sfumature più appropriate a valorizzarne il viso, molte volte offuscato da sopracciglia non adatte all’anatomia del loro volto. Non a caso, buona parte delle clienti di Luca sono donne che si sottopongono alle sue cure per riparare i danni arrecati da trattamenti inappropriati ai quali si sono sottoposte in passato.
Difatti, in un contesto come quello napoletano, non di rado accade di imbattersi in donne che mostrano sopracciglia tatuate attraverso quella ormai superata tecnica in stile “tribale”, eseguita con pigmenti permanenti ed inappropriati che con il tempo virano nel verde, perché contenenti ossido di ferro. Di contro, il risultato finale del lavoro di Luca Corrado è una sopracciglia realistica, realizzata con materiali tutt’altro che invasivi, come i pigmenti che, con il trascorrere del tempo, tendono ad assumere un aspetto sempre più naturale, grazie all’utilizzo di prodotti accuratamente selezionati e di produzione di una delle migliori aziende italiane operanti nel settore.
C’è da dire che l’esperienza di Luca si arricchisce grazie ai viaggi in giro per il mondo alla scoperta di varie culture e tecniche in materia di sopracciglia semipermanenti, in particolare, l’antica epilazione con il filo orientale, ancora oggi poco conosciuta, tecnica suggestiva e piena di fascino, capace di impreziosire e rappresentare uno dei punti forti per l’esecuzione di una sopracciglia perfetta, tant’è vero che quando una donna si imbatte per la prima volta in questo trattamento, ha la sensazione di aver scoperto una tecnica sconosciuta e quasi magica.
Forte ed arricchito dalle numerose esperienze maturate durante i suoi tanti viaggi, Luca ritorna all’ombra del Vesuvio, pronto per imprimere al suo lavoro quella marcia in più che può fare la differenza.
Luca Corrado è un coraggioso pioniere che sta consolidando il suo stile in questo mondo e che non vuole porre limiti alle sue ambizioni, tant’è vero intende sondare altri terreni nelle grandi metropoli europee.
Un mondo che tanto racconta e palesa riguardo vizi, desideri, esigenze, richieste, sogni e bisogni delle donne e che impareremo ad esplorare grazie ed attraverso gli occhi di Luca.
Del resto, nessuno meglio di un uomo, può sapere di cosa necessita realmente una donna per star bene.