Sabato 12 e domenica 13, Lapio, una piccola località in provincia di Avellino, sarà animata dall’ennesima tappa di Salotti del Gusto presso la Tenuta Scuotto.
Baciata dai raggi del sole, all’ombra del monte Tuoro, sorge Tenuta Scotto, azienda agricola votata alla produzione dell’eccellenza dei Vini.
L’antica tradizione vitivinicola del territorio e la passione del fondatore hanno creato le condizioni ideali per produrre l’eccellenza dei vini. Il desiderio di Eduardo Scuotto è diventato così un importante e riconosciuto progetto aziendale: creare prodotti con caratteristiche uniche, attraverso l’amore per la terra e il perfetto equilibrio tra tecnologie avanzate e competenze di tecnici specializzati. L’impegno, la ricerca e la dedizione sono stati necessari per essere riconoscibili fin dall’inizio come produttori di vini di grande personalità e fortemente caratterizzati.
Si tratta della penultima tappa del roadtour “Taste and Drive” ideato da Salotti del gusto insieme a Jeep®.
In questa entusiasmante due giorni presso la prestigiosa cantina, gli ospiti potranno partecipare ad una fantastica avventura off-road a bordo della flotta Jeep. Seguirà una visita guidata dell’azienda, la degustazione dei suoi vini e momenti gourmet di alto spessore qualitativo, i quali sono stati affidati ad un parterre che esibisce alcuni dei nomi più rinomati negli ambiti di diretta pertinenza.
Allo Chef Stefano Borrelli e all’Istituto Nazionale Pizza con i suoi rappresentanti (Enrico Porzio e Claudio Ospite, rispettivamente vice e presidente dell’INP) è stato affidato “l’angolo del salato”, mentre il momento di “dolcezza” è stato affidato a Sabatino Sirica, Maestro Pasticcere Unicef e Cavaliere del Lavoro.
Un week-end che si preannuncia reso di gusto ed emozioni sta per sorgere nel cuore dell’Irpinia.