La Nutella è uno degli alimenti che fa gola a grandi e piccini. Lo dimostra la singolare vicenda di 3 pregiudicati napoletani che arrivano a rubarne ben 29 chilogrammi.
I tre uomini, due di 45 anni e uno di 28, fermati ieri mattina all’uscita di un supermercato di Sarzana, hanno cercato di allontanarsi dall’esercizio commerciale con 29 confezioni da un chilogrammo ciascuna della famosa crema alle nocciole.
Bloccati dai carabinieri del Nucleo Radiomobile, sono stati denunciati per furto aggravato, dopo aver riconsegnato la refurtiva all’ipermercato.
Non è un caso che temendo il furto Nutella anche sulle tavole di ogni casa, sia stato inventato e pubblicizzato su eBay, un blocco per il barattolo della famosa crema spalmabile. Per evitare che familiari e coinquilini ghiotti possano mangiarla di nascosto, è stata progettata questa struttura in resina acrilica trasparente dotata di lucchetto. Il suo costo è di 9,99 euro ed ha un funzionamento semplice.
Incastrato lateralmente ai bordi del barattolo, rende impossibile girare il coperchio per consentire una degustazione illecita. Daniel Schobloch, il creatore del blocco, racconta di averlo inventato per aiutare un amico che si lamentava del fatto che i figli gli sottraessero la Nutella. Il prodotto dolciario, va così a ruba da essere agognato non solo dai familiari, ma anche da pregiudicati golosi!