S’infittisce di mistero il giallo legato al delitto di Giuseppe Desiderio, fratello di Salvatore Desiderio, conosciuto come Sasà ‘o barbiere, ritenuto vicino al clan Matrone e attualmente detenuto nel carcere di Sulmona. Giuseppe Desiderio è stato ucciso nel cortile di casa con trenta colpi di pistola al torace. L’omicidio si è consumato a Scafati, in provincia di Salerno. Secondo la prima ricostruzione, l’omicidio sarebbe avvenuto al culmine di un litigio con un uomo.
Ed è proprio sulla figura di quest’uomo che adesso si concentra l’attenzione degli inquirenti. Si tratta della persona con la quale Desiderio condivideva l’attività di ambulante e con il quale, stando alle testimonianze raccolte, aveva avuto di recente dei dissidi. A casa di quest’uomo, che si è ora reso irreperibile ed è pertanto ricercato, sono state trovate tracce riconducibili all’omicidio. Il 13 luglio Filomena Desiderio, la sorella 58enne di Salvatore Desiderio, fu raggiunta da alcuni colpi d’arma da fuoco. La donna era uscita di casa, a Scafati, dopo che qualcuno aveva citofonato alla sua abitazione con una scusa. In quel momento due persone hanno fatto fuoco ferendola in maniera non grave.
Secondo i carabinieri che stanno lavorando per far luce sull’assassinio di maturato durante il pomeriggio di ieri, non ci sono collegamenti tra l’omicidio e i trascorsi della famiglia Desiderio.