Gli azzurri sono a caccia dei primi tre punti dopo il passo falso col Sassuolo: alle 20:45 c’è l’esordio al San Paolo contro la Sampdoria di Walter Zenga, che domenica scorsa ha battuto il Carpi 5-2. Nonostante sia la prima a Fuorigrotta per Sarri, uno stadio semi-vuoto accoglierà il nuovo Napoli: infatti gli abbonati sono solo 5mila, un vero e proprio flop, e la prevendita è stata piuttosto deludente, con appena 14mila tagliandi staccati; non più di 20mila, dunque, gli spettatori questa sera.
Quattro cambi di formazione per il tecnico toscano rispetto alla gara del Mapei Stadium: Koulibaly prenderà il posto di Chrirches, che non ha recuperato e non è stato neanche convocato; sull’out sinistro rientrerà Ghoulam dalla squalifica, mentre a destra potrebbe agire Hysaj; a centrocampo dovrebbe esserci l’esordio da titolare di Allan e in attacco potrebbe essere Callejon e non Mertens a far coppia con Higuain.
Zenga è costretto a fare a meno degli infortunati De Silvestri, Krsticic e Cassano e dello squalificato Ivan. A differenza della partita col Carpi, il tecnico blucerchiato schiererà Regini a sinistra al posto di Zukanovic e Coda al centro della difesa; sulla trequarti agirà Soriano, oggetto del desiderio del Napoli, e in attacco giocheranno Eder e Muriel.
L’ultimo precedente:
Napoli-Sampdoria 4-2 (2-1)
Marcatori: Albiol aut. (N) 13′, Gabbiadini (N) 31′, Higuain (N) 33′ p.t. e 36′ s.t., Insigne (N) 2′, Muriel (S) 43′ s.t.
I convocati del Napoli:
Reina, Rafael, Gabriel, Maggio, Ghoulam, Hysaj, Henrique, Albiol, Luperto, Koulibaly, Strinic, Valdifiori, Jorginho, Dezi, Allan, David Lopez, Hamsik, El Kaddouri, Mertens, Insigne, Callejon, Gabbiadini, Higuain.
Le probabili formazioni:
NAPOLI (4-3-1-2): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Valdifiori, Hamsik; Insigne; Higuain, Callejon. All. Sarri
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Cassani, Silvestre, Coda, Regini; Palombo, Fernando, Barreto; Soriano; Eder, Muriel. All. Zenga
ARBITRO: Gervasoni di Mantova
Diretta Tv su Sky Calcio e Mediaset Premium. Diretta radiofonica su Kiss Kiss Napoli.