Continua il mistero sulla morte di Lady D. In un libro compaiono le dichiarazioni che la Regina Elisabetta fece sull’incidente mortale che coinvolse la nuora Diana Spancer. Una biografia sulla casa reale inglese, “The Queen’s Speech”, scritta da Ingrid Seward, rivela indiscrezioni sul rapporto ambiguo esistente tra la sovrana d’Inghilterra e la consorte dell’erede al trono.
Riguardo il triste epilogo della vita di Lady D, la regina, appresa la notizia, pare avesse allora commentato: “Qualcuno deve aver ingrassato i freni”. La suocera reale sembrò sconvolta da quanto accaduto a Parigi alla moglie del figlio Carlo, ma in realtà non si scompose più di tanto.
Nel libro si racconta che al momento dell’annuncio tragico dell’incidente avvenuto il 31 agosto 1997, la regina “non riusciva a credere a ciò che stesse succedendo ed in primo momento si pensò che Diana non fosse morta”. Un testimone riferisce che Elisabetta insinuò tra se che qualcuno avesse ingrassato i freni dell’auto in cui Diana perse la vita col suo compagno.
La frase da poco divulgata, lascia perplessi lettori e sudditi britannici, confermando il difficile e poco sereno legame che intercorreva a quei tempi tra Elisabetta II e Diana, di cui si parla ancora nella biografia.