Dopo Summer Storm arriva il ciclone Troy, nuove piogge e temporali nella prossima settimana sulla penisola e l’estate, probabilmente, non si riprenderà più.
Dopo la burrasca di Ferragosto culminata con l’arrivo di Summer storm ecco pronto un nuovo peggioramento: il ciclone Troy. La redazione del sito ilMeteo.it comunica che “da lunedi’ 17 il tempo migliorera’ sull’Italia col ritorno del sole, ma con temperature fresche e sotto la media del periodo.
Martedi’, pero’, ecco pronto un nuovo peggioramento; sempre dall’Atlantico il ciclone Troy si avvicinera’ all’Italia e nella notte e prime ore di mercoledi’ raggiungera’ le regioni settentrionali portando nuovi temporali, nubifragi e locali grandinate. Il maltempo tocchera’ anche la Toscana e quindi il resto delle regioni centrali, ma questa volta il Sud dovrebbe esser e risparmiato”. Antonio Sano’, direttore del sito ilMeteo.it, segnala che “giovedì Troy si allontanera’ dall’Italia, permettendo la rimonta dell’alta pressione che riportera’ un periodo piu’ soleggiato e caldo, ma per quanto? Il ciclone Troy, come il cavallo di Troia, sembra proprio abbia intenzione di uccidere l’estate“.