Mentre la squadra è intenta a svolgere la seduta di rifinitura, in vista dell’amichevole in programma stasera contro il Latina, a tenere banco è principalmente il mercato, in uscita ed entrata.
Il Napoli prepara l’assalto finale a Maksimovic, se ne riparlerà in maniera ufficiale dopo l’impegno del Torino in coppa Italia di domenica sera contro il Pescara. Ma il ds Giuntoli continua il lavoro per strappare il sì del difensore, anche se la vera e propria difficoltà è rappresentata dall’accordo con il Torino che vuole 25 milioni. Pronto un ultimo rilancio del club azzurro a 18-19 milioni per strappare il sì di Cairo. Si è bloccato in maniera ormai quasi definitiva il discorso per Vrsaljko con il Sassuolo che ritiene il terzino croato incedibile ed è pronto ad offrigli il rinnovo. Il Napoli stringerà su Sala del Verona, affare che si può chiudere intorno ai quattro milioni e mezzo. Quella di ieri è stata una giornata dedicata alle cessioni che saranno fondamentali per incamerare soldi freschi dal mercato per reinvestire proprio nella trattativa per Maksimovic.
A Castel Volturno c’era Dino Lamberti, l’agente di Inler, per definire gli ultimi dettagli della cessione del suo assistito. Sullo svizzero era tornato prepotentemente in corsa lo Schalke 04 ma alla fine l’ha spuntata il Leicester: trattativa chiusa a sette milioni di euro più bonus. Contratto triennale per Inler che ha detto sì e vola in Inghilterra per visite mediche e firma. L’oalndese De Guzman è ormai ad un passo dal Marsiglia, dalla Francia continuano ad arrivare conferme e l’annuncio è atteso da un momento all’altro. La valutazione è quattro milioni e mezzo, il Napoli punta alla cessione a titolo definitivo ma si può anche chiudere con un prestito con diritto di riscatto. L’affare si farà, da limare solo i dettagli. Si continua a lavorare in uscita anche per i portieri: il brasiliano Rafael è seguito dal Celta Vigo, su Andujar sta lavorando l’Atalanta. Per il cileno Vargas è spuntato il Villarreal ma la richiesta del Napoli è di quelle economicamente importanti e il club spagnolo si è defilato. Villarreal che si era fatto avanti anche per Henrique, il difensore brasiliano nel mirino soprattutto del Bordeaux. Sirene inglesi per Koulibaly: il Southampton sarebbe pronto a mettere sul tavolo 12 milioni. Una di quelle offerte da prendere seriamente in considerazione, la trattativa può diventare interessante. Altro uomo mercato è Ghoulam, il Psg offrirebbe sei milioni ma il Napoli ne vuole dieci, altra trattativa da tenere monitorata con attenzione. Per El Kaddoouri ha mostrato un timido interessamento la Sampdoria ma al momento l’ex granata sta facendo bene da trequartista e non si muove da Napoli, anche perché l’arrivo di un altro giocatore nel ruolo non rappresenta una priorità. Il profilo ideale resta quello di Saponara che però l’Empoli non intende cedere.
Zuniga attende una chiamata dalla Liga, il difensore colombiano vorrebbe giocare in Spagna ma finora l’unico interessamento è stato quello del Borussia Dortmund. L’attaccante Dumitru, che ha ancora un altro anno di contratto, sarà girato in prestito probabilmente in Grecia.