Maga Rowena, personaggio cult delle emittenti locali partenopee, cartomante per vocazione ed anche di professione, capace di sobbarcarsi interminabili dirette, dispensando dritte sul futuro e soprattutto autentiche perle d’ilarità e simpatia. Simbolo topico di quell’”arte di arrangiarsi” forgiata finemente ad immagine somiglianza di una professione ed ancor più di quella napoletanità capace di strappare un sorriso genuino e sincero.
Rowena, uno dei capisaldi storici di quel “modo di fare tv” che soprattutto negli anni ’90 ha trovato la sua più prolifera e dilagante espressione tra le emittenti campane, è deceduta proprio in questi giorni.
A diramare la notizia è stata un’altra “icona di genere”: Gennaro D’Auria. Il famigerato cartomante ha divulgata la notizia attraverso un messaggio pubblicato sulla sua pagina facebook: “Ci ha salutato per sempre anche la nostra amica Maga Rowena. La ricordiamo con questa vecchia trasmissione radiofonica.” Queste le parole delle quali D’Auria si è avvalso per rendere nota la scomparsa della sua collega, alle quali ha allegato un video che lo ritrae mentre divide lo schermo proprio con l’attempata, ma arzillissima Rowena.