I calciatori: gli idoli di tanti, soprattutto dei bambini. Di tutti i bambini.
Anche e soprattutto di quelli che ne acclamano le gesta dal letto di un reparto d’ospedale, mentre, a loro volta, sono chiamati a disputare una partita difficile, cruciale, sfiancante e dall’esito puntualmente incerto.
Non di rado accade che i calciatori si rechino presso le corsie degli ospedali per far visita ai loro pazienti più piccoli e bisognosi di sorrisi, oltre che di afferrare azioni concrete che gli consegnino la consapevolezza che credere nei sogni può e deve essere lecito e possibile.
La visita di Dries Mertens alla piccola Aurora, sua grande tifosa affetta da leucemia, presso l’ospedale in cui è ricoverata, però, ha profondamente e particolarmente commosso il popolo del web.
Dries Mertens ha pubblicato su Instagram il video del suo incontro in ospedale con Aurora. Nel breve filmato, si vede l’attaccante belga del Napoli camminare con la ragazzina lungo un corridoio tenendola sotto braccio e intonando la marcia nuziale.
“Purtroppo sono già sposato, sei una ragazza meravigliosa! È stato un piacere incontrarti! #forzaAurora” questo il messaggio allegato al video e scritto da Mertens al termine di un’esperienza che senz’altro gli ha lasciato un ricordo forte e speciale.
Un’emozione ed una gioia difficili da immaginare quelle vissute da Aurora durante i momenti trascorsi accanto al suo idolo e che hanno coronato il suo sogno più grande: “Voglio ringraziarti di cuore, sei grande Dries. Mi hai regalato una grandissima emozione con la tua visita, ora, come mi hai promesso, aspetto una dedica speciale dopo il gol che segnerai alla Juventus”.
Queste le parole delle quali Aurora si è avvalsa per immortalare le emozione di quegli attimi e che brillantemente suggellano una delle pagine più belle scritte dal calcio non giocato.